Adesivi in vinile da Oscar

Adesivi in vinile da Oscar

Anche Hollywood e Cinecittà hanno la necessità di decorare gli automezzi per i loro film.

Un esempio lo si può vedere in "Metti la nonna in freezer" dove il furgone della protagonista, interpretata da Miriam Leone (Miss Italia 2008), riporta sulle fiancate delle diciture adesive di colore blu.

Logo aziendale, numero di telefono, e-mail e sito web non esistono veramente ma la decorazione per il set è stata realizzata con la stessa tecnica della realtà.

A proposito di realtà... se la vostra, quella commerciale, è situata a Brescia potete affidarvi alla ditta Polis Art per la decorazione dei veicoli aziendali.

Come decoravamo

Come decoravamo

Nel film "La forma dell'acqua" vi è una sequenza dove si può vedere come decoravano gli automezzi negli anni '50/'60.

A quei tempi si trattava di un lavoro completamente manuale mentre oggi, per decorare gli automezzi, ci si avvale della tecnologia digitale: grafica vettoriale, diciture adesive prespaziate, stampe in quadricromia su vinile adesivo.

Il fine è comunque rimasto lo stesso, ovvero "veicolare con i veicoli" l'immagine della propria attività.

Se siete interessati alla decorazione dei vostri automezzi, furgoni e cammion potete rivolgervi alla ditta Polis Art di Brescia.

Dal 1995 progettano, realizzano ed applicano decorazioni pubblicitarie per tutti i tipi di veicoli.

Un'insegna sempre elegante

Un'insegna sempre elegante

Un'intramontabile ed elegante tipologia di insegna è quella a lettere singole.

L'insegna a lettere singole può essere sia luminosa che non luminosa.

Può essere realizzata in metallo o con materie plastiche.

Le lettere possono essere installate in aderenza alla parete o distanziate da essa per mezzo di appositi spessori sul retro.

Un tipico esempio di insegna a lettere singole è quella di Cinecittà a Roma che è chiaramente visibile in una scena della fiction Rai "Imma Tataranni - Sostituto procuratore".

Se siete di Brescia o provincia e vi interessa approfondire la conoscenza delle insegne a lettere singole potete rivolgervi alla ditta Polis Art

Decorazioni per vetrine

Decorazioni per vetrine

Le vetrine dei vostri negozi sono il supporto ideale per l'applicazione di informazioni, diciture e loghi.

Vengono realizzate in vinile adesivo e quindi, un domani, potranno essere rimosse senza danneggiare il vetro.

Per mezzo della grafica vettoriale è possibile riprodurre qualsiasi carattere, font, logo o marchio.

In uno spot pubblicitario del Caffè Illy si può vedere un elegante esempio di dicitura su vetro https://www.youtube.com/watch?v=5KMRZ-fPN-c

A Brescia la ditta Polis Art realizza ed applica qualsiasi tipo di decorazione adesiva per la vostra vetrina.

Cent'anni di trasparenza

Cent'anni di trasparenza

Nel parlare comune lo si chiama plexiglas anche se questo in realtà è solo uno dei nomi commerciali del polimetilmetacriato (PMMA).

E' stato inventato quasi un secolo fa ed è utilizzato tutt'oggi, in alternativa al vetro, per realizzare eleganti insegne e raffinate targhe pubblicitarie.

Nel film "Non ti posso dimenticare" (The Sky's the Limit) del 1943, interpretato da Fred Astaire, si vede un'insegna sospesa realizzata con diciture su un pannello trasparente.

Se necessitate di un'insegna, o di una targa, in plexiglass a Brescia o provincia potete contattare la ditta Polis Art

Insegne e Far West

Insegne e Far West

In una scena del film western "Appaloosa" si vede un uomo in cima ad una scala a pioli che dipinge, a mano, l'insegna di un Hotel.

Al giorno d'oggi la tecnica si è evoluta ma nonostante siano trascorsi oltre 100 anni da quell'epoca le insegne sono ancora fondamentali per le attività commerciali.

A Brescia e provincia potete contare sull'esperienza ultraventennale della ditta Polis Art per le vostre insegne pubblicitarie e per le vostre insegne d'esercizio.

Un'insegna famosa

Un'insegna famosa

Nel film "The Founder" si vede la ricostruzione del primo ristorante fast food Mc Donald's con le vistose insegne luminose accese.

Per le vostre insegne luminose a Brescia e provincia potete appoggiarvi alla ditta Polis Art

Lo zerbino personalizzato

Lo zerbino personalizzato

Lo zerbino personalizzato oltre ad essere un'utile barriera contro lo sporco, essendo sempre sotto gli occhi di tutti, è anche un perfetto veicolo pubblicitario.

E' personalizzabile nella forma, nelle dimensioni e nella grafica.

Un'idea semplice ed efficace per dare il benvenuto nei negozi, negli uffici e anche nelle case.

Se siete di Brescia e provincia potete rivolgervi alla ditta Polis Art per una consulenza.

Senza impegno da parte vostra propone gratuitamente soluzioni grafiche e preventivi: Polis Art

Insegna d'esercizio e insegna pubblicitaria

Esempi di insegne d'esercizio ed insegne pubblicitarie

 

Qual è la differenza tra l'insegna d'esercizio e l'insegna pubblicitaria?

Se l'insegna è installata nel luogo ove la ditta reclamizzata svolge la propria attività si definisce "d'esercizio" mentre se è altrove si tratta di insegna "pubblicitaria".

Vediamo un esempio semplice: un'insegna con la dicitura "Bar da Mario" posta all'ingresso del bar del Sig. Mario è un'insegna d'esercizio mentre un'insegna con il logo "CocaCola" installata all'ingresso del bar del Sig. Mario è un'insegna pubblicitaria.

La ditta Polis Art progetta e realizza insegne d'esercizio ed insegne pubblicitarie per i clienti di Brescia e Provincia

Per contattarci clicca qui

L'autorizzazione per le insegne

L’esposizione di mezzi pubblicitari è subordinata all’autorizzazione degli Enti competenti (Comune, Provincia, Anas, Autostrade).

Prima di procedere all'installazione dell'insegna è necessario presentare la richiesta di autorizzazione o la segnalazione di inizio attività (SCIA) a seconda del regolamento dell'Ente proprietario della strada dalla quale si vede l'insegna.

La ditta Polis Art ti seguirà in questo percorso burocratico in modo che la tua insegna sarà in regola con le norme vigenti.

Clicca qui per consultare o scaricare il regolamento del Comune di Brescia

Insegne luminose a Led

Insegne luminose a Led

Anche nel campo delle insegne luminose la tecnologia LED (Light Emitting Diode) ha soppiantato quelle al neon e quelle a luce fluorescente.

Oggi sia le classiche insegne a cassonetto luminoso che quelle a lettere scatolate contengono specifici Led studiati appositamente per questo settore.

I risultati dal punto di vista della luminescenza sono ottimi inoltre, rispetto al passato, si sono ridotti i consumi dell'energia elettrica.

La ditta Polis Art progetta e realizza insegne luminose a led per i clienti di Brescia e Provincia.

Per contattarci clicca qui